07 novembre 2012

Osvaldo Volonterio - Lutto per l'ANPI Barona.


Un altra brutta notizia per l'ANPI Barona... e per tutta la zona 6 di Milano, ci ha lasciati stamani il nostro iscritto Osvaldo Volonterio. Per anni segretario di zona dello SPI CGIL, componente del Direttivo della Cooperativa Barona Ettore Satta, insostituibile figura di tanti momenti di lotta democratica in zona e nella sua Milano che tanto amava. Tutta la sezione piange un convinto antifascista, un compagno un amico fraterno.

"Vorrei comunicarvi che il funerale del nostro tesserato e carissimo Compagno VOLONTERIO OSVALDO si terranno domani sabato 10 novembre alle ore 14,15, - La bara verrà chiusa alle ore 14,00 presso la Camera Ardente dell'Ospedale San Paolo, poi un breve saluto presso la sua abitazione ed  alle 14,15 circa la commemorazione funebre civile si terrà in Via Santa Rita da Cascia 59 proprio davanti alla Sede dello SPI CGIL della Barona.  (di fianco a Via Modica).
La Moglie Liliana ha espressamente richiesto un mio piccolo intervento e ricordo (la cosa mi emoziona e onora) come ANPI di Zona, e davvero mi piacerebbe che fossimo in tanti, per salutare Osvaldo. 
Sarà un momento triste, ma come solito i nostri ideali forti e condivisi ci aiuteranno.!
La bandiera abbrunata dell'ANPI Barona, ci sarà".  

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ci mancherai tantissimo perché eri una persona speciale.

Mirko

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...