22 ottobre 2007

Serial... Il sangue dei vinti.

Il 15 ottobre il regista Soavi ha iniziato a girare il serial "Il sangue dei vinti" tratto dall'omonimo libro di Pansa, con celebri attori e sceneggiatura dello stesso autore. Una grande offesa si ripete e si perpetua, assieme alla rabbia e al dolore che provocano le menzogne, reiterate e amplificate, di Pansa: da anni utilizza la sua penna al servizio del più cinico e pericoloso revisionismo storico (edizioni Mondadori ...) oltre che, ovviamente, al servizio del suo conto in banca. Sui banchi di scuola si impara ormai ben poco sulla Resistenza e sulla lotta di Liberazione, con la conseguenza di avere generazioni ignare della pagina storica più dignitosa ed eroica del popolo Italiano. Con questo film si continua a svilire e infangare l'epopea Partigiana e i sacrifici di tanti giovani che rischiarono e spesso persero la loro vita, per liberare l'Italia dai criminali nazisti e fascisti.Con questo film si persegue ancora la parificazione tra i carnefici fascisti e le loro vittime. Con questo film si banalizza, si offende e si stravolge il dolore di tante famiglie antifasciste che videro uccidere i loro cari dalla ferocia delle camice nere. Nel più assordante e incredibile silenzio del centrosinistra, al governo del Paese e che affonda le proprie radici in quell'antifascismo e in quella Resistenza, la Rai di Stato realizza questa vergognosa e nauseante "soap opera revisionista", progettata durante il governo Berlusconi. Nello stesso periodo, gli ultimi diciotto mesi, si sono contati oltre 200 tra agguati e ferimenti di giovani antifascisti, attentati a case del popolo, danni a sedi di associazioni democratiche : violenze squadristiche opera di gruppi e organizzazioni neofasciste e neonaziste, libere di agire vigliaccamente e impunemente .Cominciò così anche 85 anni fa, tra l'indifferenza dei partiti borghesi, ma ben presto vennero gli anni del terrore, dei crimini, del regime. Oggi rimane viva la fiducia e la speranza che noi tutti, ci dobbiamo impegnare a ricostruire e consolidare una coscienza e una memoria antifascista che tanti, troppi altri, hanno contribuito a indebolire e annichilire .
Fate tutto ciò che siete in grado di fare, consci come siete che un Paese che dimentica il proprio tragico passato, è destinato fatalmente a riviverlo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io mi meraviglio di chi ha ancora le mani sporche di sangue e cerca di giustificarsi,dietro una costituzione scritta da questi stessi banditi.

Innanzitutto,mi complimento.
Facile vincere una guerra quando si scende in piazza lo stesso giorno nella quale arriva a darti manforte un intera armata americana è?
Facile stare sui monti e razziare i villaggi per campare.
Che coraggio!che onore! tanto di cappello a questi uomini paragonabili come minimo ad un esercito spartano!
I Crimini commessi da questi banditi sono FATTI STORICI.
vi siete massacrati anche tra di voi,partigiani bianchi e rossi.
Chiunque non ci credesse lo invito a visitare le pagine di wikipedia "Stragi in italia nel dopoguerra"
Vi rode che per una volta la verità viene a galla è?
E adesso cancellate pure questo commento,tanto non sapete neppure come rispondere,fate come avete fatto per 60 anni,mettete a tacere la verità.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...