23 giugno 2013

E' morto un Partigiano - Addio ALDO MARCHI.

È morto un Partigiano. 
La notte scorsa 23 giugno 2013, ci ha lasciato Aldo Marchi
Radice della sezione ANPI Barona di Milano. Partigiano combattente in Mantova e dintorni, nella 121° Brigata Garibaldi "A.Lupi" squadra volante "Ciclone" di Bondeno di Gonzaga.  
Per anni Presidente dell'ANPI Barona. Uomo buono e giusto, che ha lottato tutta la vita per i suoi sogni di gioventù..! Il suo sorriso era strada sicura, era sentiero di montagna, era vento di Libertà. 
Aldo, le tue compagne, i tuoi compagni piangono la tua dipartita,
ma stanne certo, la tua bandiera sventolerà sempre nelle nostre mani, 
il tuo pensiero nel nostro cuore.

(Funerale laico e picchetto d'onore per il Partigiano ALDO MARCHI martedì 25 giugno 2013 dalle ore 14,15 presso la Cooperativa Barona Ettore Satta - La Magolfa di Via Modica 8 - Milano.  Salone Primo Piano.  -  Il nostro ultimo saluto ad Aldo.)


1 commento:

Ivano ha detto...

Un bellissimo pensiero letto ieri al funerale di Aldo...
Ringrazio tutti... chi ha inviato messaggi e pensieri, chi era presente... tanti mi dicono che è stato un bell' ADDIO... (se così si può dire) ma sono certo che Aldo.. mi sta sorridendo sotto i baffi..!

…Tutte le volte che uomini e donne si stringono intorno a qualche cosa che sia un altare, che sia una bandiera, che sia un discorso, che sia una mensa, un battesimo, un funerale è sempre un momento estremamente importante. Prima di tutto perché l’uomo esce dal suo interesse personale, esce dal suo rischio di vita e non è più un individuo, è un NOI. Quando gli uomini diventano un NOI sono una forza enorme, dobbiamo ritrovare la capacità di essere un NOI. Luchino Dal Verme – nome di battaglia “Maino” Partigiano. Comandante della Divisione Garibaldina Gramsci – Oltrepo Pavese.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...