21 settembre 2017

Radio Calibro 77 - Gang & Daniele Biacchessi.

Vi invitiamo al concerto-spettacolo “Radio calibro 77” dei GANG e di Daniele Biacchessi al Teatro della Cooperativa alle ore 20 di giovedì 28 settembre. Prenotazione obbligatoria entrata a sottoscrizione libera: anpi.zona9@gmail.com link all'evento FB: https://www.facebook.com/events/148887182367277/  E i posti sono limitati alla capienza del Teatro (189 posti) quindi affrettatevi. La cultura è il miglior antidoto alle ronde.

Descrivono lo spettacolo così:
Daniele Biacchessi giornalista caporedattore di Radio 24:
“Radio 77' è una radio a colori che suona e parla sopra un palcoscenico. Gira il paese attraverso le canzoni dei Gang tratte da "Calibro '77", i racconti di Daniele Biacchessi, le parole e i suoni di archivio delle radio libere di quarant'anni fa. E delinea le piccole storie che attraversano la grande Storia, in particolare quella del 1977, un anno di svolta, di sogni, speranze, ribellioni, cambiamenti politici e di forti rapporti umani. 'Radio '77' è nei fatti la prima trasmissione radiofonica simulata e itinerante in teatro.”

Marino Severini dei GANG:
".... Calibro 77" ha undici colpi: 11 racconti di anni di lotta e piazze, 11 canzoni a raccontarli, 11 ricordi che danno forma in musica a un desiderio, quello dei Gang di conservare e proteggere la Memoria di un Movimento che ha ancora voglia di cantare, 11 amori quarant'anni dopo, circa. Era il 77 allora, e si era giovani.
“E finalmente la prima canzone" con Sulla Strada di E. Finardi, poi "vita e tormenti di persone strane" con Io ti racconto di C. Lolli, e "non è più vero niente" con Cercando un altro Egitto di FDe Gregori, quindi "di questi tempi non ci sono santi" con Questa casa non la mollerò di R. Gianco, ecco "siete per sempre coinvolti" con la Canzone del maggio di F. De Andrè, e ancora "contro la disperazione" con Sebastiano di I. della Mea, "ma quello in cui credevi sarà fatto" con Uguaglianza di P. Pietrangeli, e "stai attento" con Venderò di E. Bennato, perché "la sfera di cristallo s'è offuscata" con Un altro giorno è andato di F. Guccini, e "ho il mio abito di dentro da cambiare" con Non è una malattia di G. Manfredi, fino a "trasformare in coraggio la rabbia" con I reduci di G. Gaber.
Vi aspettiamo.... 
Sezione  ANPI Barona - Sezione ANPI Municipio9Milano. 



Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...