02 aprile 2018

ANPI Milano e ANPI Cologno Monzese - Vergogna...

L'Anpi di Cologno Monzese e l'ANPI Provinciale di Milano ritengono molto grave la decisione del Comune di Cologno Monzese di organizzare, nei giorni immediatamente precedenti la ricorrenza del 73° anniversario della Liberazione, un campo militare tedesco davanti alla Villa Casati.
Questa iniziativa promossa dall'associazione "36 fusilier kompanie"si pone in aperto contrasto con il significato e il valore del 25 aprile, data della Liberazione del'Italia dal nazifascismo.Data dalla quale è nata la Costituzione repubblicana di cui quest'anno ricorre il 70° anniversario dell'entrata in vigore.
L'evento presentato dall'Amministrazione Comunale che vorrebbe rievocare "la vita di campo di un reparto di fanteria tedesco nelle settimane precedenti la liberazione" offende la Memoria dei cittadini di Cologno Monzese che lottarono per la Libertà e che furono deportati nei lager nazisti. Chiediamo,alla Amministrazione Comunale di Cologno Monzese la revoca immediata di questa grave e inaccettabile decisione.
ANPI Cologno Monzese - ANPI Provinciale di Milano.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...