31 maggio 2018

ANPI Bresso (Mi) - Ferma condanna per l'oltraggio alla memoria...

Ferma condanna dell'ANPI per l'oltraggio alla memoria di Giulio Centurelli Partigiano bressese
La Sezione ANPI di Bresso esprime profonda esecrazione per la gravissima provocazione avvenuta questa notte: sul muro dove è apposta la targa al partigiano Bressese Giulio Centurelli - appena ricollocata dopo il ripristino - è comparsa una svastica inscritta in una stella di David.
Non è tollerabile che provocazioni di questa gravità possano accadere nella nostra Città e nel nostro Paese liberatosi 73 anni fa dall'oppressione nazifascista.
Chiediamo alle pubbliche autorità di intervenire con fermezza e di individuare i responsabili di queste provocatorie azioni che si contrappongono ai principi sanciti dalla Costituzione repubblicana nata dalla Resistenza.
Invitiamo tutti i cittadini a deporre un fiore o un biglietto in via Centurelli per ricordare e onorare la memoria dei nostri partigiani assassinati per donarci la Libertà e per ribadire che Bresso non si piegherà a chi diffonde odio ed intolleranza.
La Sez. Giulio Grassi - ANPI Bresso
Grazia Rebasti
Presidente
Sez. G.Grassi
ANPI Bresso.

L'ANPI Provinciale di Milano esprime profonda condanna per la gravissima provocazione avvenuta a Bresso sul muro dove è apposta la targa dedicata al partigiano Giulio Centurelli. Accanto alla lapide è comparsa una svastica inscritta in una stella di David.
Chiediamo alle pubbliche autorità di fare tutto il possibile per individuare i responsabili di questa vergognosa e oltraggiosa azione che si contrappone ai principi della Costituzione repubblicana nata dalla Resistenza e alle leggi Scelba e Mancino.
Roberto Cenati
Presidente Anpi Provinciale di Milano.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...