29 maggio 2020

Festa Nazionale ANPI...


Vi lasciamo una riflessione del nostro Presidente di Sezione Ivano Taietti, presa dalla sua pagina personale Facebook, pensiamo sia davvero positiva per NOI tutti.
 
"5 anni fa... la Festa Nazionale ANPI a Carpi, e in questo Giugno 2020 tutto era pronto, o quasi... FESTA NAZIONALE A MILANO. Il castello Sforzesco, Parco Sempione. Ed ora, il nulla... maledetto coronavirus, che hai infranto tutto e tanto, e lo so, quando si decideva, niente Festa "e no, purtroppo no, vedremo, rimanderemo, capiremo come e cosa fare" tutto si spezzava, tutto continuava nella “straordinaria” anomalia della normalità. Io invece pensavo, ad un occasione persa, ad una Festa necessaria ed importantissima per ANPI tutta, ora mi guardo le mani e spero. Di certo non sarà facile, il 2021 poi sarà anno di congressi e spero di cambiamenti positivi, rigenerativi, creativi, ANPI si muove e continuare a frenare, serve a poco. Sono certo che ANPI sa dell'importanza di trovarsi, tutti, senza eccezioni, di guardarsi negli occhi, di elaborare, pensare, fare, di tenere stretta la memoria ma nel contempo di guardare avanti, purtroppo questo tempo sospeso non è terminato, e temo che gravissimi problemi di tenuta sociale sono in arrivo, e proprio per quello anche ANPI dovrà adeguarsi, cambiare, trasformarsi... io ho un mucchio d'idee in testa, e ANPI sarà sempre tra le mie priorità, perché le mie priorità come sempre sono progresso sociale, politico, istituzionale e un Italia libera e felice. Dunque nel nome della Costituzione, ancora da realizzare pienamente, della Resistenza che sempre ci deve accompagnare, forza ANPI ritroviamoci. Io continuo a cercare un esergo"

In foto: Notte a Carpi. Festa Nazionale ANPI 29 maggio 2015.





Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...