20 ottobre 2009

"Per non perder la memoria"

Coordinamento antifascista Alta Maremma / Alta Val di Cecina
In collaborazione con il comune di Monterotondo Marittimo
“Per non perder la memoria”
Monterotondo Marittimo – Sala ARCI
2° FESTA ANTIFASCISTA
ANTIRAZZISTA
…. E’ IMPORTANTE RICORDARE; RICORDARE NON PER RINFOCOLARE ODI E ALIMENTARE RANCORI, MA PER NON PERDERE LA MEMORIA DI CIO’ CHE E’ STATO E PERCHE’ QUESTO NON POSSA ACCADERE PIU’.

“Primo Levi”
Venerdi 23 ottobre 2009 :
ore 10,30 - Teatro “IL CILIEGIO” : Incontro con il partigiano Luigi TARTAGLI della ° Brigata Garibaldi “Camicia Rossa” e il Cantore della Resistenza Pardo FORNACIARI.
ore 18,00 – Confrontiamoci sul razzismo - Incontro con Falilou NDYAE (Responsabile Comunità Senegalese Follonica) e Abdellah BERRIRIA (Pres. Associazione Marocchini “Assalam” di Piombino ). Coordina Gianluca Quaglierini (Centro di Solidarietà Internazionalista Alta Maremma)
ore 19,00 - Cena Internazionalista.
ore 22,00 - Concerto de “I MATTI DELLE GIUNCAIE”
Sabato 24 ottobre 2009:
Ore 18,00 – La Resistenza nel nostro territorio: testimonianza del partigiano Luigi TARTAGLI della ° brigata Garibaldi “Camicia Rossa”.
Ore 19,00 - Cena Popolare.
Dalle 22,00 - “SOTTO ASSEDIO” – Teatro col Gruppo “Volgiti che fai” basato sulla Resistenza Viterbese alle squadre Fasciste, con presentazione in anteprima del libro omonimo. Regia di Antonello Ricci - A seguire : Musica popolare acustica con “I SUONATORI DELLA BOSCAGLIA” .
Mostra permanente di memoria storica locale.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...