16 aprile 2012

Memoria (R)esistente - ANPI Como.


Memoria (R)esistente – il 29 aprile passalo con L’A.N.P.I.!

Domenica 29 aprile dalle ore 14,30 il lungo lago Mafalda di Savoia, che ospita il Monumento alla Resistenza Europea, sarà la cornice di una “giornata resistente” organizzata dall’A.N.P.I. Provinciale di Como.
A pochi giorni dal 67° anniversario della Liberazione, la giornata vuole essere un’occasione per ricordare i valori della Resistenza e per demistificare i tentativi storiografici, culturali e politici che mirano ad assolvere il regime fascista e a svilire e svuotare la Costituzione Repubblicana.
A coloro che, a Mezzegra, vogliono trasformare il 29 aprile, data in cui si consumò sul lago di Como “l’ultimo atto” di Mussolini, in una celebrazione del regime, L’A.N.P.I risponde celebrando i valori della libertà, del pluralismo, della uguaglianza, della giustizia sociale e della pace.
Dopo i saluti iniziali del Presidente Provinciale Guglielmo Invernizzi, il programma prevede l’Esibizione live di Filippo Andreani. A seguire interverranno l’On. Renzo Pigni, Vice Presidente Provinciale e Ivano Tajetti Presidente A.N.P.I. Barona. Consiglio Regionale Lombardia. Si continuerà con la musica di andrea Buffa Trio e dopo un breve intervento di presentazione del Coordinamento Antifascista e Antirazzista Comasco, saranno le note dei 7grani a chiudere la giornata.
In caso di maltempo la Manifestazione sarà annullata.
Per informazioni info@anpicomo.it - www.anpicomo.it
.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...