Scenderai ancora alla pianura, ancora ti fermerai li dietro quella curva della Via Emilia, ancora fermerai i fascisti e i nazisti... Con la Volante della Crespi, con tuo fratello Ginetto e i compagni... E ancora un vecchio Camion tra fumo e rumore di motore sveglierà la gente dell’Oltrepò Pavese in mattine di gelo, nebbia, pioggia e neve... ti vedranno passare con le armi al fianco e canzoni tra le labbra... e ancora le colline di fiori, sole e grano tra Zavattarello, Ponte nizza, Valverde e Sant’Albano ti vedranno passare portatore di speranza... e la Primavera del 25 aprile ancora vedrà il tuo sorriso timido di giovane Partigiano che sempre ci accompagnerà e che sempre ci indicherà strade e sentieri di libertà.
Ciao Lino Schiavi... Ciao Partigiano.
La Sezione ANPI Barona di Milano, Il coordinamento ANPI zona sei Milano e l’ANPI Provinciale di Milano, si stringono intorno alla famiglia, al fratello Ginetto, a tutta l’ANPI di Val di Nizza. “Quando muore un Partigiano ci muore un padre, quando muore una Partigiana ci muore una madre”
L'ultimo saluto al Partigiano combattente della 87° Brigata Crespi - Oltrepò Pavese - Lino Schiavi - Oggi 21 Gennaio 2013 ore 15,00 a Sant Albano frazione di Val di Nizza (Pavia)
In Fotografia primo a sinistra Lino e a destra suo fratello Ginetto.
Tutti e due Partigiani della "Volante" Brigata Garibaldina Crespi.
Nessun commento:
Posta un commento