12 gennaio 2023

Esponiamo la bandiera Palestinese. Siamo con loro.

Il ministro della sicurezza Israeliano Ben-Gvir ordina alla polizia che venga fatta rispettare la legge che vieta l'esposizione delle bandiere Palestinesi in luoghi pubblici.
Un altro tentativo di cancellare l'identità di un popolo martoriato, imprigionato, ridotto alla miseria e massacrato. Noi vogliamo ricordare con le parole di uno dei più grandi poeti mondiali la forza e il coraggio del popolo Palestinese a cui esprimiamo la nostra piena solidarietà esponendo la loro bandiera, ed invitando tutti ad esporre la bandiera dello Stato Palestinese.
“Noi, discendenza palestinese di questa sacra terra, dotati di valori universali, alla ricerca di pace e libertà, testamento vivente di resistenza e dignità umana nonostante le avversità, vittime da mezzo secolo del buio dell’occupazione e della dispersione, dichiariamo la nostra sonante presenza nel tempo e nello spazio, nonostante i tentativi di sradicarci dalla terra che ci ha dato il suo nome dall’inizio del tempo. Non emergiamo dal buio del mito o dalla leggenda: siamo nati nella luce brillante della storia in questa terra che ha visto nascere le più antiche civiltà. In questa terra l’umanità ha imparato a costruire la sua prima casa, a piantare la prima spiga di grano, a creare il primo alfabeto. […..] Siamo nati in Palestina, nessun’altra terra ci ha dato i natali. ”. Mahmoud Darwish.



Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...