20 febbraio 2009

ANPI Comitato Regionale

APPELLO IN DIFESA DELLA COSTITUZIONE E DEI DIRITTI DEI CITTADINI
Il Comitato Regionale dell’ A.N.P.I. Lombardia, riunito il 16 febbraio 2009, ha esaminato l’attuale realtà del Paese investito da una crisi economica, sociale e politica senza precedenti.
L’attacco alla Costituzione va dalla messa in discussione degli equilibri e funzioni delle varie Istituzioni, dal Presidente della Repubblica al Parlamento, ad esasperazioni xenofobe e razziste le quali arrivano persino ad annullare i principi dell’autonomia deontologica dei medici nell’ assistenza sanitaria di tutti gli ammalati , a violenze contro i diversi di etnia, di religione e di condizione sociale.
Facendo proprio l’appello della Presidenza Nazionale dell’A.N.P.I. , dell’ 11 febbraio u.s., il Comitato Regionale invita gli iscritti e le proprie strutture territoriali a rendersi protagonisti delle mobilitazioni in difesa della Costituzione e dei diritti dei cittadini, a partire dal lavoro, ed a partecipare alle manifestazioni, da quella di sabato 21 febbraio, pomeriggio, a Milano.
“Far vivere i valori della Resistenza, attuare la Costituzione” questo è e deve essere l’impegno di tutti i democratici e degli antifascisti.
Comitato Regionale A.N.P.I. Lombardia
.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...