27 ottobre 2010

il governo non farà morire L'ANPI...


Roma, 27 ottobre 2010

COMUNICATO STAMPA

IL GOVERNO NON FARA’ MORIRE L’ANPI

Il contributo che il Governo annualmente attribuisce per legge alle 16 Associazioni combattentistiche e partigiane vede quest’anno una drastica riduzione rispetto al passato.

L’ANPI è stata pesantemente penalizzata:

ammonta infatti a 73.500 euro ciò che è stato destinato all’ANPI rispetto ai 165.000 euro del 2009. Per giustificare questa odiosa discriminazione, il governo delle destre e della Lega Nord ha manomesso il numero degli iscritti all’ANPI del 2009 attribuendocene 44.000 anziché i 105.000 reali. Con quasi la metà di tutti gli iscritti alle 16 associazioni, all’ANPI è stato assegnato solo il 10% del totale dei finanziamenti!

Cos’altro è questo se non un tentativo del Governo di ridurre al silenzio la nostra Associazione? Di mettere a tacere l’antifascismo organizzato, la memoria della Resistenza, l’impegno dell’ANPI nella difesa e promozione della Costituzione?

L’ANPI REAGIRA’ SOLLECITANDO UNA PROTESTA PUBBLICA E UNITARIA DELL’ANTIFASCISMO E DEI DEMOCRATICI IN TUTTE LE SEDI: PARLAMENTO, ENTI LOCALI, STAMPA, TV E CON UNA GRANDE SOTTOSCRIZIONE NAZIONALE.

L’ANPI NON MORIRA’, NEANCHE QUESTA VOLTA

LA SEGRETERIA NAZIONALE ANPI

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...