01 febbraio 2011

Attacco fascista alla Camera del lavoro di Avellino..!

Questa notte il gruppo neofascista di Forza Nuova ha tappezzato la sede della Cgil di Avellino di manifesti, inneggianti all'odio contro esponenti del movimento LGBTQ ed i deboli. Questo vile attacco alla Camera del lavoro è frutto di un clima da Ventennio, che il governo Berlusconi e le giunte locali contribuiscono ad alimentare. Ancora una volta, con un'azione violenta e vigliacca, si vuole imporre un modello di società autortaria, opprimente, violenta, maschilista.

L' ANPI Avellino e l'ANPI Campania condannano con forza quanto accaduto echiamano tutta la cittadinanza democratica ed antifascista all'immediata mobilitazione in difesa della Cgil e di tutte le organizzazioni politiche e sociali dei lavoratori. La Costituzione e la nostra democrazia sono sotto attacco. L'ANPI, insieme a tutti gli antifascisti, le difenderanno!
Chiediamo, altresì, l'immediato intervento delle forze dell'ordine e della magistratura per fare luce sui mandanti e gli esecutori di tale atto ingiurioso, dei quali chiediamo l'immediato arresto per apologia di fascismo.
Il fascismo di ieri e di oggi non passerà! 

ANPI Avellino - ANPI Campania

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...