Questa notte il gruppo neofascista di Forza Nuova ha tappezzato la sede della Cgil di Avellino di manifesti, inneggianti all'odio contro esponenti del movimento LGBTQ ed i deboli. Questo vile attacco alla Camera del lavoro è frutto di un clima da Ventennio, che il governo Berlusconi e le giunte locali contribuiscono ad alimentare. Ancora una volta, con un'azione violenta e vigliacca, si vuole imporre un modello di società autortaria, opprimente, violenta, maschilista.
L' ANPI Avellino e l'ANPI Campania condannano con forza quanto accaduto echiamano tutta la cittadinanza democratica ed antifascista all'immediata mobilitazione in difesa della Cgil e di tutte le organizzazioni politiche e sociali dei lavoratori. La Costituzione e la nostra democrazia sono sotto attacco. L'ANPI, insieme a tutti gli antifascisti, le difenderanno!
Chiediamo, altresì, l'immediato intervento delle forze dell'ordine e della magistratura per fare luce sui mandanti e gli esecutori di tale atto ingiurioso, dei quali chiediamo l'immediato arresto per apologia di fascismo.
Il fascismo di ieri e di oggi non passerà!
ANPI Avellino - ANPI Campania
Nessun commento:
Posta un commento