07 aprile 2011

Abrogazione della legge che vieta la ricostruzione del partito fascista

Al Senato una proposta vergognosa.

Il Senatore del Popolo delle Libertà Cristiano De Eccher, depone un disegno legge per cancellare la norma che non permette la ricostruzione del partito fascista.
Si tratta di un grave sfregio alla Repubblica e dell’attacco più infame alla resistenza e alla carta Costituzionale.
Tale attacco violenta tutti i cittadini democratici. Deturpa la memoria di migliaia di giovani, appartenenti alle diverse convinzioni politiche ma uniti dalla volontà di donare all’Italia e al suo popolo un futuro di libertà e democrazia.
 Il comitato antifascista per la difesa della democrazia in zona 6 a Milano, ricorda che proprio in queste zone il partito fascista ha mietuto innumerevoli carneficine, fra i tanti: Luciano Paschini 18 anni, Giuseppe Frazzei 19 anni e Francesco Migliavacca 20 anni, torturati nella caserma di Via Rovello tutta la notte e trucidati dalle sadiche brigate fasciste con parecchi colpi d’arma da fuoco sul volto, il 7 Aprile 1945.  Quei volti sporchi di sangue, quelle convinzioni animate dal coraggio della ragione, quelle famiglie distrutte dall’irrazionale vocazione alla morte dei loro carnefici, quelle inutili preghiere dei condannati a morte ci hanno indicato il percorso verso la strada del MAI PIU’.  
Chiediamo al Presidente del Senato Renato Schifani, alle forze democratiche presenti al Senato di respingere con fermezza questa nefandezza.  Ci auguriamo che insieme si riesca a lavorare per spostare in avanti le frontiere della civiltà. Vorremmo che questa  vicenda possa diventare un elemento di riflessione sull’imbarbarimento della politica . Siamo convinti che la storia non si possa modificare, ma che deve essere studiata e narrata alle nuove generazioni, affinché possano loro essere quei germogli di pace e serenità.

Il Comitato antifascista per la difesa della democrazia di zona 6 Milano

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...