24 aprile 2011

ANPI Corsico. - Comunicato stampa.

COMUNICATO STAMPA

Gesto intimidatorio ai monumenti degli Alpini e ai Caduti della Resistenza

Nella notte tra il 22 e il 23 Aprile le mani dei soliti noti hanno colpito a Corsico i monumenti agli Alpini e ai Caduti della Resistenza, distruggendo col fuoco gli addobbi predisposti dall’Amministrazione Comunale per la manifestazione del 25 Aprile.
A coloro che hanno perpetrato questo atto intimidatorio e provocatorio l’A.N.P.I. non ha nulla da dire. Con costoro e  con i loro mandanti tutti i discorsi si sono chiusi il 25 Aprile 1945.
Ci rivolgiamo a tutti i sinceri democratici, ai veri antifascisti, a tutti coloro che credono e vivono nel rispetto delle leggi e secondo i dettami della nostra Costituzione, affinché partecipino alla manifestazione organizzata dal Comune di Corsico per celebrare degnamente la Festa del 25 Aprile.
A tutti i cittadini corsichesi veramente e sentitamente democratici diamo appuntamento alle ore 11 davanti al Palazzo Comunale in via Roma, da dove partirà la manifestazione per celebrare l’Anniversario della Liberazione.
Sarà questa la risposta migliore al gesto vandalico e aggressivo che ha voluto offendere la nostra Città e la memoria di Coloro che diedero la vita per costruire la nostra libertà.

A.N.P.I. CORSICO

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...