28 dicembre 2016

Addio Benito Maggioni. Bella Ciao.

Stanotte  28 dicembre 2016, ci ha lasciato Benito Maggioni, 
colonna della Sezione ANPI Barona Milano. 
Iscritto da sempre alla Sezione, componente del Direttivo e per anni tesoriere amministrativo e responsabile tesseramento. La sua attività nell’ANPI sempre di piena collaborazione e massima disponibilità. Anche nei momenti più tristi della vita di Sezione e dell’Associazione lui ed un pugno di Partigiani, tra cui ricordiamo il primo Presidente di Sezione Angelo Bornaghi, hanno sempre lavorato per una costruzione di memoria e libertà. L’ANPI Barona le deve molto, senza la sua radice forse oggi non saremo quello che siamo.  Classe 1934, Comunista e Antifascista. La sua Famiglia, il suo quartiere, il suo lavoro all’ATM, i suoi Compagni, e i suoi amici sono stati il percorso di una vita spesa nel laborioso costruire rapporti semplici e puliti, quando la memoria e la Resistenza chiamava lui era sempre in prima fila. Ci mancherà la  sua presenza, ogni venti cinque aprile, ogni volta che c’era da portare una bandiera, ogni volta che ci occorreva una storia, un sorriso, un racconto d’esperienza di come una volta era la Sezione e la Barona.
Adesso ha raggiunto la sua cara Moglie Marina, da pochi mesi scomparsa, e tutti i Partigiani della Sezione lo stanno aspettando per discutere ancora una volta con lui, di programmi, d’organizzazione, di Libertà
Un abbraccio forte alle figlie, ai generi, ed ai nipoti.

La Sezione ANPI Barona di Milano, ti saluta Caro Benito, abbruniamo le bandiere e cantiamo ancora una volta Bella Ciao insieme. 

Camera ardente Ospedale Policlinico di Milano.
Funerale: Chiesa  Santa Maria Annunciata in Chiesa Rossa di Via Neera 24, angolo Via Montegani Milano. Venerdì 30 dicembre ore 14,45.  
Sono graditissime le Bandiere dell’ANPI. Una delegazione di Sezione terrà in tale triste occasione un saluto pubblico di commiato. 




Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...