10 gennaio 2022

Sfregio della storia. (novax)


 



















Tutta ANPI Barona Milano è vicina a Tiziana Pesce e i suoi cari. Il “professore” in questione non conosce la Storia è evidente ed sul suo pensiero novax stendiamo un velo pietoso. Condividiamo appieno il Comunicato di ANPI Provinciale Torino e della FIAP Nazionale. - 

“Comunicato stampa FEDERAZIONE ITALIANA ASSOCIAZIONI PARTIGIANE DEL PIEMONTE 
Il prof. Ugo Mattei, con la Commissione “Dubbio e precauzione”,ha lanciato con altri un appuntamento sabato 8 gennaio a Torino contro le misure nazionali anticovid e merita rammentare che tali manifestazioni più volte sono state inquinate da presenze e    organizzazioni fasciste.

Mentre si muore, ci si ammala e il personale sanitario è di nuovo sotto pressione per l’aumento dei ricoveri, gli organizzatori della manifestazione peraltro semi deserta , pretendono di costituire quello che provocatoriamemte chiamano CLN, come quello dei partigiani (sic!).
Dimenticando e offendendo ancora una volta la storia del movimento partigiano , e del Comitato di Liberazione Nazionale, formatosi nel 1943, che vedeva al suo interno personalita' come Alcide De Gasperi, Giorgio Amendola, Ugo La Malfa, Pietro Nenni, Ferruccio Parri , Sandro Pertini e altri ancora che, temprati dalla lunga opposizione al fascismo attraverso il carcere, il confino o l’esilio, potevano parlare a nome delle partigiane e dei partigiani combattenti una durissima guerra contro fascisti e nazisti.
Il Comitato di Liberazione Nazionale è una storia di grandezze e eroismi, di scelte coraggiose da cui è nata l’Italia democratica, ponendo fine alla ventennale dittatura fascista e attraversando una sciagurata guerra voluta dal regime mussoliniano .
Per tali ragioni, non dimenticando anche lo scellerato parallelo affermato da persone aderenti a questi movimenti irresponsabili no vax tra la condizione di chi irragionevolmente rifiuta il vaccino , esponendo se stesso.e gli altri al propagarsi del.contagio e di eventi letali e intasando le strutture sanitarie sotto stress e gli internati nei lager nazisti, è intollerabile e inaccettabile l’utilizzo indecente che si ritiene di poter fare di una storia così importante per il nostro Paese quale fu la Resistenza, secondo Risorgimento del Paese . Così si offendono le vittime degli orrori e delle stragi fasciste e naziste, a pochi giorni dal giorno della Memoria, e si insultano i tanti combattenti partigiani, donne e uomini che andavano incontro al sacrificio della stessa vita per donare libertà e democrazia alla patria ritrovata dopo la funesta dittatura e la guerra. Con un moto di solidarietà fraterna pagato con il sangue e il sacrificio.
Troppi sono gli episodi che con volgarità si sono richiamati alla storia dolorosa del nazismo e della dittatura nelle piazze no vax.
Torino, “medaglia d’oro al valor militare”, non può tollerare sceneggiate offensive della sua storia. La FIAP invita i cittadini tutti e i Torinesi nella cui citta' il prof.Mattei ha lanciato le sue incaute e amtistoriche declamazioni a prendere le distanze e respingere gli agitatori di piazza impudenti .
Per la Presidenza FIAP PIEMONTE ANTONIO CAPUTO,VICE Presidente NAZIONALE.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...