02 marzo 2006

Premio letterario 25 Aprile


25 aprile…

Il bando
1. Per ricordare il 25 aprile 1945 anniversario della Liberazione dal fascismo e dal nazismo la sezione ANPI Barona bandisce per l'anno scolastico 2005-2006 la I° Edizione del Premio Letterario 25 Aprile.
2. Il concorso, riservato agli studenti delle scuole e degli Istituti di Milano e provincia, di qualsiasi grado ed indirizzo, prevede la stesura di un dattiloscritto non superiore ad una pagina. Proponiamo di ispirarsi ad un'esperienza che abbia stimolato il proprio immaginario avente come riferimento la Resistenza, la liberazione, l’antifascismo.Viene lasciata la massima libertà nella scelta della forma letteraria.
3. La giuria è composta dal direttivo di Sezione, con l’appoggio di eminenti personalità in campo letterario.
4. Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 10 aprile 2006 a scelta in uno dei due modi: a) in formato elettronico all'indirizzo E-Mail:
anpibarona@fastwebnet.it b) in 2 copie dattiloscritte alla Sezione ANPI Barona, via Modica, 8 - 20142 Milanocorredate in ogni caso, in un foglio a parte, dei dati personali del partecipante (nome, cognome, età, indirizzo, numero telefonico dell'abitazione e nome della scuola frequentata).Questi dati saranno utilizzati esclusivamente ai fini della realizzazione del Premio stesso.Per i lavori su carta realizzati tramite supporti informatici è gradito l'invio del dischetto.
5. I testi ricevuti non saranno restituiti ma potranno essere stampati e donati a tutti i partecipanti, ed a tal fine l'adesione al bando costituirà accettazione alla pubblicazione.La raccolta degli elaborati ed i nominativi dei premiati saranno consultabili all'indirizzo internet
http://anpibarona.blogspot.com
6. Saranno premiati tre elaborati, divisi per fascia d’età scolastica. (Scuole elementari, Scuole medie inferiori, Scuole medie superiori ed Universitarie)
7. La somma per i tre vincitori ammonta a €. 100 (cento euro) cadauno in buoni acquisto Feltrinelli.
8. La premiazione avrà luogo a Milano durante la manifestazione del 25 Aprile 2006 in piazza Miani (zona Barona) alle ore 11.00 circa.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...