14 gennaio 2010

Arrigo Boldrini: il partigiano e il costituente nell'attualità

ANPI Ravenna - col patrocinio del comune di Ravenna - ANPI Nazionale


Arrigo Boldrini: il partigiano e il costituente nell’attualità


Sabato 23 gennaio - ore 10,00 - Teatro Rasi - via Di Roma n° 39 - Ravenna

In un momento delicato della vita sociale e politica del Paese, in cui con fare irresponsabile viene messa in discussione la nostra Costituzione, il ricordo, nel secondo anniversario della scomparsa, della figura di Arrigo Boldrini “Bulow” - prima medaglia d’oro al valor militare, storico presidente dell’Anpi, emblema della lotta per la libertà e della costruzione dell’Italia democratica - assume il carattere di forte monito ad una vigilanza attiva e permanente. Tornare indietro è folle. Folle dimenticare cos’è stato il Paese - per un ventennio sciagurato - prima della Costituzione: deserto dei diritti, prepotenza cieca del potere, imbarbarimento della convivenza civile.

L’Anpi chiama tutti i partigiani e gli antifascisti ad una grande mobilitazione di futuro, l’unico possibile: una nuova stagione di democrazia.

Interverranno:

Ivano Artioli Presidente ANPI provinciale

Fabrizio Matteucci Sindaco di Ravenna

On. Rosy Bindi Vice Presidente della Camera dei Deputati

Aderiscono: Partito Democratico, Ravenna Radicale, Sinistra Democratica, Partito Dei Comunisti Italiani, Rifondazione Comunista, Partito Socialista Italiano, Italia dei Valori, Verdi, Partito Repubblicano Italiano C.G.I.L., U.I.L., C.I.S.L. Legacoop-Ravenna, Confcooperative-Ravenna, A.G.C.I.–Ravenna Ferrara Comitato in difesa della Costituzione Comitato per la legalità e la democrazia Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea in Ravenna e Provincia A.R.C.I.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...