17 gennaio 2006

Blog perchè?

Perché speriamo che questo blog vi sia piaciuto.. Perchè volevamo in qualche modo sentirci più vicini a voi lettori, a voi iscritti alla sezione ANPI della Barona in questo momento particolare della NOSTRA storia, che da come ben sapete crea ancora problemi e difficoltà, ma noi certi delle nostre idee, continuiamo la nostra lotta e uniamo all’ omaggio doveroso di quanti pagarono il prezzo della libertà con la vita, un attimo di riflessione per la nostra libertà , conquista continua di civiltà e politica nata dalla democrazia e dalla Resistenza.
Vi aspettiamo tutti nella nostra sezione per continuare sulla strada che spesso sembra in salita, ma che come solito un vento benevolo che porta le note di una canzone partigiana come “fischia il vento” aiuterà a superare.
Un appello particolare ai giovani , operiamo uniti come allora perché nello spirito della Resistenza e nel ricordo dei nostri caduti, trionfino i grandi ideali di pace, giustizia, e libertà, libertà che vigoreggia dove lo spirito sa conservare il suo primato sulla materia, ove gli interessi privati sono vinti dal senso del bene comune e sociale. E ricordiamo a chi ne nega i valori le parole dello scomparso Norberto Bobbio
“ A coloro che non vogliono più saperne della Resistenza perché in Italia le cose non vanno come dovrebbero andare, c’è da rispondere che la nostra non sempre lieta situazione presente dipende da una ragione soltanto: che non abbiamo ancora appreso tutta intera la lezione della libertà. E siccome l’inizio di questo nuovo corso della libertà è stata la Resistenza, si dovrà concludere che i nostri malanni, se ve ne sono, non dipendono già dal fatto che la Resistenza sia fallita, ma dal fatto che non l’abbiamo ancora pienamente realizzata.”
Quale migliore augurio, dunque, continuare la Resistenza per migliorare noi stessi e la nostra società.
I.T.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...