18 gennaio 2006

giornata nera...

La giornata nera di Milano

Sabato 21 gennaio 2006 il Movimento Sociale-Fiamma Tricolore ha indetto una manifestazione nazionale intitolata "Marcia su Milano", intorno alle parole d'ordine identità, sovranità, socialità. L'iniziativa, dall'appello sul sito del partito, consiste in un grande corteo che partirà da porta Venezia alle ore 16,30 e terminerà alle 19,00 in piazza San Babila con un comizio del Segretario Nazionale On. Luca Romagnoli. Dopo la tappa nella capitale del 29 ottobre 2005, intitolata in modo evocativo "Marcia su Roma", E il turno di Milano.

Appare evidente la volontà del partito di Romagnoli di affermarsi come forza (reale o presunta) trainante all'interno dell'area nazional popolare, rinvigorito dal recente "svecchiamento" che ne ha fatto il principale referente per alcune delle più importanti organizzazioni bonehead italiane (come il Veneto Fronte Skinheads e la Base Autonoma romana). Se la manifestazione capitolina assumeva un forte valore simbolico per la data scelta, quella di Milano vuole esplicitare un chiaro segnale, visto che confluisce in una piazza storica del neofascismo milanese e parte da un luogo dove solitamente si concentrano le grandi mobilitazioni sindacali e di Movimento. Un evento preparato in grande stile.

Sabato a Milano è prevista l'affluenza, oltre alle varie sezioni territoriali, anche di svariati gruppi di boneheads (soprattutto ma non solo) del Nord Italia, invitati a partecipare a prescindere dalla sigla di riferimento. Quasi scontata la significativa presenza del Veneto Fronte Skinheads. Da Roma partirà almeno un pullman, stando alla comunicazione apparsa sul sito internet della Federazione romana di Fiamma Tricolore di cui il responsabile Giuliano Castellino, ultras giallorosso e responsabile politico della Base Autonoma romana. Il sito internet in questione tra l'altro assomiglia più a quello di un gruppo di bonehead (cosa per nulla distante dalla realtà che a quello di un partito che beneficia del sostegno di un deputato al Parlamento europeo e di uno in quello italiano.
Sabato sarà una giornataccia per la città di Milano. Anzi, una giornata nera.

Per approfondire l'argomento: http://italy.indymedia.org/news/2006/01/967201.php

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...