29 giugno 2009

Il Ministro e il saluto fascista....!

Riceviamo e portiamo alla vostra attenzione...

Per il saluto fascista, dimissioni del Ministro della Repubblica Brambilla.

Tutti i firmatari di questa petizione chiedono: le dimissioni del ministro della Repubblica italiana Michela Vittoria Brambilla a seguito dell'inqualificabile gesto ala termine dell'inno italiano durante le manifestazioni ufficiali come testimoniato dalle immagini visibili da questo link internet:
http://www.repubblica.it/2009/05/sezioni/politica/brambilla-ministro/saluto-fascista/saluto-fascista.html
Le immagini sono eloquenti, il ministro, seguita da suo padre alla sua destra manifesta il saluto fascista, bracco teso in avanti, mano aperta a dita stretta corpo rigido. Salutare in quel modo è illegale, come sancito dalla legge n°645 del 20 giugno 1952 e dalla legge di modifica n°205 del 25 giugno 1993 (legge mancino) che recita"ART. 1. (RIORGANIZZAZIONE DEL DISCIOLTO PARTITO FASCISTA).
Ai fini della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della costituzione, si ha riorganizzazione del disciolto partito fascista quando una associazione o un movimento persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista, esaltando, minacciando o usando la violenza quale metodo di lotta politico o propugnando la soppressione delle libertà garantite dalla costituzione o denigrando la democrazia, le sue istituzioni e i valori della resistenza o svolgendo propaganda razzista, ovvero rivolge la sua attività alla esaltazione di esponenti, principii, fatti e metodi propri del predetto partito o compie manifestazioni esteriori di carattere fascista.ART. 2. (SANZIONI PENALI). Chiunque promuove od organizza sotto qualsiasi forma la ricostituzione del disciolto partito fascista a norma dell'articolo precedente è punito con la reclusione da tre a dieci anni."
Il saluto fascista del ministro della repubblica durante le manifestazioni ufficiali è dunque penalmente perseguibile nonché moralmente indecente per tutti coloro che vivono in uno stato che ha lottato per la liberazione dal nazi-fascismo e da tutti coloro che credono alla democrazia e alla libertà.Per questi motivi chiediamo le dimissioni e la revoca del ministero affidatole.

http://www.firmiamo.it/salutofascistadimissioniministrobrambilla

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...