06 novembre 2009

Erminio Fraschini nome di battaglia "Lugano"

Se ne è andato un altro Partigiano. Erminio Fraschini, nome di battaglia "Lugano" si è spento ieri giovedì 5/11. Il funerale domani sabato 7 novembre alle ore 14.00 presso la camera ardente dell' Istituto Geriatrico "Piero Redaelli" Via Bartolomeo d'Alviano, 78. Milano.
.
"Lugano" Partigiano a Milano e poi inquadrato nella brigata Garibaldi Martiri della Val' Le Ogra. Divisione Garemi. zona operativa basso Trentino Montagne di Schio, monte Pasubio, ci lascia con queste parole sulle labbra, "Raggiungo i miei compagni, i miei Partigiani, continueremo a combattere per la Libertà, viva la Resistenza".
Addio compagno Partigiano "Lugano" la tua sezione della Barona, i tuoi compagni, i tuoi amici... abbracciano tua moglie, e sempre ti ricorderanno... mentre ancora canti "bella ciao" ... mentre ancora ci racconti la storia della tua vita...

3 commenti:

Felice ha detto...

CARO EMILIO FRASCHINI, ANCHE TU SEI IMPROVVISAMENTE ARRIVATO AL TRAGUARDO DOPO LA CORSA PARALLELA A MOLTI DI NOI. SE SEI STATO UN "CREDENTE" OGGI IL MISTERO DELL'ALTRA PARTE DE MONDO TI SARA' GIA' SVELATO, MA SE NON CI FOSSE L'ALTRA PARTE DEL MONDO, ALLORA RIMARRA' IL RICORDO DELLE COSE CHE HAI FATTO, DELLE GESTA CHE HAI COMPIUTO, DELLA PAROLA CHE HAI LASCIATO. SONO CERTO CHE QUESTE PAROLE SARANNO COLTE E TRAMANDATE CON LO STESSO SPIRITO CON CUI FUMMO PARTIGIANI CONTRO UN UNICO NEMICO, PER UNA PATRIA LIBERA E INDIPENDENTE E DI PACE, PER LA QUALE PACE, INVIO OGGI IN TUO ONORE UNA PROPOSTA DI UGUALIANZA TRA PARTIGIANI SENZA ESIBIRE MERITI, MEDAGLIE O APPARTENEZA. A QUEL TEMPO CON TE C'ERO ANCH'IO, OGGI CON TE APPARTENGO ALLA MORTE, E' LI ALl'ANGOLO CHE MI ASPETTA,/CIAO . FELICE MALGAROLI DA TORINO //feli.malga@libero.it

Enrica ha detto...

Mi stringo con commozione al dolore ei compagni del’Anpi e alla famiglia. Noi giovani antifascisti dell’Anpi continuereo, sul loro esempio, a combattere e a difendere la libertà tanto coraggiosamente difesa da Lugano e da tutti i partigiani d’Italia.

Un abbraccio resistente

Enrica Berti
Anpi Venezia

Giuseppe ha detto...

Le più fraterne condoglianze.

Giuseppe Natale

Anpi Crescenzago

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...