01 novembre 2009

Minacce fasciste a Radio Popolare

INTIMIDAZIONE CONTRO RADIO POPOLARE

Comunicato di Radio Popolare.

Un gruppo di neofascisti di Casa Pound, Cuore Nero e Blocco Studentesco ha minacciato questa mattina Radio Popolare. Poco prima delle 13 una ventina di persone è arrivata davanti alla sede della radio con uno striscione con scritto: “Un fascio non ha prezzo, per tutto il resto c’è Radio Popolare”.
Dalle immagini delle telecamere si vede che provano ad entrare nella sede ma che, trovando la porta sbarrata, la coprono di adesivi, mentre altri – alcuni con il casco e altri con il cappuccio in testa - urlano slogan e sventolano bandiere. I redattori di Radio Popolare usciti per capire l’accaduto vengono accolti con lo slogan “comunisti di merda”.
Il messaggio intimidatorio è chiarissimo: se dai spazio alle voci democratiche e antifasciste – come nel caso delle manifestazioni di venerdì scorso contro il convegno della destra a Bergamo – te la dovrai vedere con noi fascisti. Oggi un raid con striscioni e adesivi, domani chissà.
Ringraziamo le persone, le associazioni e gli esponenti politici che ci hanno già dimostrato solidarietà.

http://www.radiopopolare.it/comunicati/anno/2009/mese/11/n/925/


Piena solidarietà per Radio Popolare.
"Cari compagni.
A seguito intimidazioni e minacce fasciste odierne contro una voce pulita, onesta e democratica come quella di Radio Popolare, siamo sempre più perplessi e preoccupati, ed inviando a tutti voi piena solidarietà;
Restiamo a vostra disposizione per qualsiasi aiuto operativo, politico ed organizzativo per contrastare il FASCISMO.
Siamo con voi..!
ANPI Barona. Milano."

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...