28 marzo 2011

Aula Consiliare Comune di Milano - 21 marzo.

Riceviamo e con molta felicità pubblichiamo:

Carissime/i, 
Nella mia posizione capita, purtroppo molto raramente, di ricevere dei regali positivi, anomali rispetto alla paccottiglia avvolgente che tutti riversano sui Consiglieri. 
Come sapete, spesso mi è capitato di inviarvi i miei interventi in Articolo 21, cioè quegli Interventi  in cinque minuti, fatti in apertura di seduta, dove si segnalano e commentano i fatti più importanti della cronaca. 
Bene, volevo commentare, in apertura della seduta del 21 marzo, l'ennesimo increscioso episodio di revisionismo accaduto in zona 8, dove la maggioranza ha imposto la decisione di ricordare con una Targa Luisa Ferida. 
Non atto di Pietà umana ma lucido e volgare atto di revisionismo, del tutto inaccettabile. 
Ad aiutare il mio intervento è arrivata una poesia di Ivano Tajetti, Segretario della Sezione ANPI Barona. Un vero e proprio Atto d'amore per la città che ho letto in Aula, fra lo stupore sbigottito dei colleghi di centrodestra (Rizzati si dà alla Poesia) e gli applausi dei colleghi di centrosinistra. 
Ringrazio ancora Ivano e vi dedico questa Poesia. 

Un abbraccio 
Francesco Rizzati 

Presidente del Gruppo Consiliare Comunisti Italiani – Federazione della Sinistra 
Via T. Marino, n. 7 
e- mail: francesco.rizzati@comune.milano.it 
               gc.comunistiitaliani@comune.milano.it 








Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...