31 marzo 2011

ritrova il portafoglio grazie alla tessera ANPI...

Una  Notizia Curiosa...
"Caro Ivano, volevo segnalarti il seguente episodio accadutomi martedì 29 u.s. Al mercato di v.le Papiniano qui in Milano. Mi hanno rubato/ho perso il portafoglio, dopo essere tornata a casa e aver bloccato bancomat, carta dei servizi ecc... mi telefona una signora, che abita alla Barona e mi dice che ha trovato il mio portafoglio, ha visto che dentro c'era la tessera ANPI barona e che lei è amica di tale Silvana e che a volte è stata a qualche iniziativa della nostra sezione, insomma è riuscita a scovarmi e me l'ha restituito assolutamente intonso: non mancava neanche un centesimo. Ero incredula, in questo paese, dove di legale ci hanno lasciato solo l'ora, possiamo invece dire che alla Barona vive gente onesta e che avere nel portafoglio una tessera ANPI, in caso di smarrimento/furto  può essere un buon motivo per farselo restituire! Volevo ringraziare pubblicamente i signori Francese/Lamanna per il loro gesto che nella sua semplicità ed onestà riconcilia noi cittadini: non sempre l'appartenenza a questa nazione è una vergogna!!
Un abbraccio.  Ivana. "

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...