01 ottobre 2011

29 ottobre... nessun spazio a Forza Nuova

Milano: il 29 ottobre nessuno spazio a Forza nuova. - No al corteo, no al concerto dei razzisti ungheresi.  - Redazione  -  Osservatorio democratico  -  30/09/2011 



È preannunciata per sabato 29 ottobre, una manifestazione a carattere nazionale di Forza nuova contro "banche e usura". Due gli appuntamenti: uno a Roma e l'altro Milano. Un'ennesima provocazione, volutamente indetta a ridosso della ricorrenza della Marcia su Roma.
L'iniziativa di Forza nuova, dopo un corteo per le strade cittadine, dovrebbe concludersi a sera con un concerto al Presidio di piazza Aspromonte, presente il gruppo ungherese Romantikus eroszak, letteralmente Violenza romantica, presentati come “la band di riferimento della scena nazionalista ungherese”, ovvero di chi, sul piano politico, ruota attorno al partito di estrema destra Jobbik (estimatore delle Croci frecciate, collaborazioniste dei nazisti durante l’occupazione tedesca), che in quel Paese, già al centro a livello europeo di forti preoccupazioni per le sorti della democrazia e per il rispetto dei diritti civili, si sta distinguendo per la costituzione di strutture paramilitari, la persecuzione di Rom e gay, l'ostilità nei confronti degli ebrei. I video di questo stesso gruppo, facilmente reperibili in rete, inneggianti anche agli ultras filofascisti delFerencvaros, una delle squadre di calcio della città di Budapest, trasudano non a caso di violenza estrema.
Già il 22 maggio 2010 Forza nuova indisse a Milano, sempre sullo stesso tema, un corteo nazionale con la presenza proprio di una delegazione di Jobbik, poi trasformato dal Prefetto in un comizio, in cui si tentò anche di forzare i cordoni della polizia.
Nel fare appello alla Milano antifascista affinché non venga concesso alcuno spazio a Forza nuova e a concerti di stampo razzista, non può non essere ricordato come l'intero gruppo dirigente di Forza nuova di Milano sia attualmente sotto inchiesta da parte della magistratura per i reati di «lesioni, violenza privata aggravata, porto di strumenti atti ad offendere e danneggiamento», con l'ipotesi di «incriminazione per associazione per delinquere».
La Redazione dell'Osservatorio democratico

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...