09 ottobre 2011

comunicati: Milano Piazza Miani, violenze e soprusi...

Ci arrivano i seguenti comunicati che ringraziando, portiamo alla vostra attenzione:

-----------------------------------------------------

Cariche al presidio antifascista di piazza Miani

Stamattina, al termine di un presidio antifascista organizzato da Anpi e Cgil in Piazza Miani, le Forze dell'ordine hanno operato una serie di cariche , durante le quali, tra gli altri, è rimasto contuso il consigliere comunale di SEL, Luca Gibillini.

Non possiamo che esprimere forte stupore e indignazione per il comportamento delle forze dell'ordine, assolutamente ingiustificato e inutilmente violento.

Siamo sicuri che il Questore, che ha giurato sulla Costituzione repubblicana antifascista, avvierà un'indagine che faccia chiarezza su quanto è avvenuto e soprattutto impedirà che si ripetano simili deplorevoli episodi.

Gruppo Consigliare Sinistra Ecologia e Libertà 

-----------------------------------------------------

ACCADE A  MILANO
Oggi, 8 ottobre, in Barona, un quartiere nella periferia Sud di Milano si è tenuto un presidio contro l’apertura di una sede della Fiamma Tricolore.
Il presidio, autorizzato dalla questura, era promosso dal CAF di zona che, oltre all’ANPI, vede la presenza delle forze politiche e sociali di sinistra e democratiche. Al termine, dopo un’ora di liberi interventi il centinaio di cittadini intervenuti, unitamente ad una ventina di giovani dei centri sociali, chiedevano di poter effettuare un breve percorso in quartiere, lontano dal luogo di apertura della sede fascista, sia per informazione alla cittadinanza sia per riaffermare le ragioni di un antifascismo che ha visto la zona lasciare decine di caduti per la resistenza.
La risposta della questura non si è fatta attendere: fatte arrivare nuove forze di polizia e schierate in tenuta anti sommossa in tutti gli angoli della piazza, le hanno subito utilizzate per caricare e manganellare violentemente chiunque capitasse a tiro pur di impedire anche il deflusso dei convenuti verso la sede del locale centro sociale.
Una risposta assurda, contro un pacifico corteo composto per lo più da anziani, teso solo a ribadire chi detiene il bastone del comando in città. Forse, attraverso gli incidenti creati ad arte e qualche manganellata in più, meglio se conosciuta a livello mediatico, si vuole acquisire meriti per eventuali promozioni: ogni riferimenti ai fatti di Genova è puramente voluto…
G Cavalli
Circolo Lenin Barona (MI)



Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...