23 aprile 2010

Camera del Lavoro. Milano.


Camera del Lavoro di Milano: La Sindaca Moratti revochi il patrocinio alle iniziative neofasciste!
Quella che dovrebbe essere la settimana dedicata solo alle iniziative di commemorazione del 25 aprile, è segnata invece da decine di eventi patrocinati, voluti e deliberati dal Comune di Milano, che rasentano l’apologia di fascismo e sovente ispirate ad una visione anti storica della resistenza.
Fra la fine di aprile e i primi di maggio, i  gruppi neofascisti organizzeranno a Milano una serie di eventi (concerto nazirock, corteo e festa) con l’evidente obiettivo di contrapporre “ricorrenza a ricorrenza”  ponendole sullo stesso piano per sminuire il significato nazionale ed unitario della Resistenza e delle sue celebrazioni.
Tra i tanti eventi organizzati, in contrapposizione mascherata o palese,  per offende la conquista della democrazia e l’onore di tutti coloro che ci hanno regalato la libertà il 25° aprile 1945, se ne segnala uno in particolare, finanziato e patrocinato dal Comune di Milano: un torneo di calcetto coronato da stands eno-gastronomici, mostra fotografica e, infine, premiazione - si dice - da parte delle autorità..
La Camera del lavoro di Milano, denuncia l’ irresponsabile politica del comune di Milano che avvallando questi eventi -  dal chiaro intento provocatorio - soffia sul fuoco delle divisioni e annebbia i valori della nostra Memoria Storica, da sempre condivisa nella nostra Milano, città simbolo e capitale  della Resistenza.
I valori della nostra Carta Costituzionale,  che indicano come priorità  la ribellione ad ogni forma di razzismo ed emarginazione, rimangono ancora i veri simboli della vita democratica.
Ed è proprio in base a questi che chiediamo alla Sindaca Moratti di ritirare la sponsorizzazione dell’evento nonché, ai responsabili dell’ordine pubblico,  di revocare la autorizzazione alle manifestazioni previste.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...