Il Primo Maggio a Portella della Ginestra per la prima volta nella tradizione delle iniziative per la festa, accanto alla CGIL ci sarà l’ANPI, associazione nazionale partigiani d’Italia: la lotta alla mafia, le istanze contadine si incontrano con l’antifascismo.
Un evento straordinario che ha già raccolto decine e decine di adesioni da parte del mondo politico, culturale, associativo: da Giorgio Bocca a Pier Luigi Bersani e Nichi Vendola. Da Andrea Camilleri a Giuseppe Tornatore l’elenco completo su http://www.anpi.it/comunicati/appello_portella_0101510.pdf
Sono previsti: performance di Ivana Monti sui fatti di Portella; esibizione del cantautore Giuseppe Giunta e di alcuni giovani; proiezione di un video curato da Ottavio Terranova (presidente Anpi Palermo) sulla riforma agraria preceduto da una introduzione del Prof. Giuseppe Carlo Marino (Università di Palermo). A seguire gli interventi della CGIL (Maurizio Calà, Segretario della Camera del Lavoro di Palermo) e dell' ANPI (Sen. Luciano Guerzoni, della Segreteria Nazionale, e lo stesso Terranova).
Alla manifestazione del Primo Maggio parleranno:
Raimondo Ricci (Presidente Nazionale ANPI)
Susanna Camusso (Segreteria Nazionale CGIL)
Kikki Ferrara (Segretaria della Camera del Lavoro di Piana degli Albanesi).
Nessun commento:
Posta un commento