27 aprile 2010

comunicato stampa -Portella della Ginestra


Il Primo Maggio a Portella della Ginestra per la prima volta nella tradizione delle iniziative per la festa, accanto alla CGIL ci sarà l’ANPI, associazione nazionale partigiani d’Italia: la lotta alla mafia, le istanze contadine si incontrano con l’antifascismo.

Un evento straordinario che ha già raccolto decine e decine di adesioni da parte del mondo politico, culturale, associativo: da Giorgio Bocca a Pier Luigi Bersani e Nichi Vendola. Da Andrea Camilleri a Giuseppe Tornatore l’elenco completo su  http://www.anpi.it/comunicati/appello_portella_0101510.pdf 

Gli interventi previsti per le giornate del 30/04 e del Primo Maggio saranno i seguenti:

Venerdì 30, alle ore 16 circa, iniziativa al cinema Rouge e Noir di Palermo.
Sono previsti: performance di Ivana Monti sui fatti di Portella; esibizione del cantautore Giuseppe Giunta e di alcuni giovani; proiezione di un video curato da Ottavio Terranova (presidente Anpi Palermo) sulla riforma agraria preceduto da una introduzione del Prof. Giuseppe Carlo Marino (Università di Palermo). A seguire gli interventi della CGIL (Maurizio Calà, Segretario della Camera del Lavoro di Palermo) e dell' ANPI (Sen. Luciano Guerzoni, della Segreteria Nazionale, e lo stesso Terranova).

Alla manifestazione del Primo Maggio parleranno:

Raimondo Ricci (Presidente Nazionale ANPI)
Susanna Camusso (Segreteria Nazionale CGIL)
Kikki Ferrara (Segretaria della Camera del Lavoro di Piana degli Albanesi).

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...